Detersione e Idratazione: la bellezza inizia da qui!

Detersione e Idratazione, impossibile farne a meno.

Detersione e Idratazione sono i due passaggi fondamentali per la base di una corretta Beauty Routine, da applicare in maniera costante e rigorosa.

“Se vi è magia in questo pianeta è contenuta nell’acqua”

 

Quando è in salute, la pelle, è strutturata in modo tale da non fare entrare né acqua né agenti esterni inquinanti, il mantello idrolipidico che la protegge è quindi il risultato dell’equilibrio tra acqua e sebo di cui è composto e di una “popolazione batterica” che lo abbia definito microbiota cutaneo.

La pelle inoltre gestisce l’acqua contenuta al suo interno lasciando traspirare naturalmente una parte verso l’esterno con la TEWL (transepidermal water loss) e mantenendo idratato lo strato corneo per garantire l’efficienza dell’effetto barriera grazie al NMF (fattore naturale di idratazione)

Avevi mai pensato che il nostro corpo, proprio come il nostro pianeta, è formato da 2/3 di acqua?

E come può la pelle, il nostro organo più esteso, a non essere interessato all’acqua?

Un’idratazione carente è quasi sempre la causa principale di infiammazione, reattività, pelle sensibile, macchie e rughe precoci.

Per questo la pelle, che possiamo paragonare al tessuto più prezioso del nostro abito preferito, necessita di cure e attenzioni appropriate.

Pratiche quotidiane come la Beauty Routine Giapponese sono lo strumento per salvaguardarla, coccolarla e soprattutto mantenerla efficiente e bella da vedere.

Rimozione del make up, detersione e idratazione sono i passaggi fondamentali per prendersi cura della pelle del viso.

Perché sono importanti?

In Oriente, dove la Beauty Routine è una pratica quotidiana che si insegna già da bambine, l’aspetto della pelle del viso è molto importante, essendo considerato dal punto di vista spirituale lo specchio dell’anima, mentre dal punto di vista più pratico deve essere la base perfetta per esaltare il trucco.
La KIME’ è il termine che indica la trama della pelle microscopica e organizzata, senza difetti, indice di una cute sana oltre che bella.

Detergere la pelle significa: 

Preparare la pelle a ricevere i benefici dei prodotti funzionali e creare la base perfetta su cui poter procedere con i trattamenti.

Idratare la pelle significa invece: 

Favorire le funzioni cellulari;
Mantenere sano ed efficiente l’organo che protegge il nostro corpo dall’esterno;
Evitare disturbi come infiammazione, reattività e sensibilità;
Migliorare il tono;
Prevenire l’invecchiamento cutaneo;
Impreziosire e illuminare la pelle

Beauty Spa  dopo un’esperienza di tre mesi in Giappone del gruppo di ricerca Cosmoproject, ha fatto della Detersione e Idratazione un passaggio obbligato per la cura del viso in ambito professionale.

Una linea unica nel mercato, composta da cosmetici fuori dall’ordinario e di ispirazione orientale, blend di attivi a tuuta idratazione formulati in esclusiva nei nostri laboratori Cosmoproject.