Ozono potenziato per una cura globale della pelle

Ozono potenziato: un attivo senza interferenze

Ozono potenziato, scopriamo insieme tutte le sue proprietà benefiche.

L’Ozono non interferisce con la pelle, come gran parte degli attivi presenti sul mercato, anzi le offre una carica energetica che le consente di ritrovare la dinamicità originaria persa a causa di stress e affaticamento dell’organismo e del tempo.

Grazie all’uso di prodotti contenenti questo principio attivo, il tessuto cutaneo ritrova il modo di lavorare al meglio, riparare i danni quotidiani e prevenire l’ipoattività.

OZONO POTENZIATO: UNA CARICA ENERGETICA INEGUAGLIABILE

L’ Ozono si forma durante i temporali per effetto delle scariche elettriche e il suo tipico odore si riconosce facilmente.

Leggende millenarie narrano di monaci orientali che ponevano ciotole di olio a ossidare all’aria, protette dalla pioggia, per poter fungere da substrato per l’ossigeno; il risultato era un liquido denso sgradevole a vista e olfatto ma così ricco da essere considerato una panacea che curava ogni male, un elisir di lunga vita.

Oggi, complice la tecnologia dell’ozonizzazione di substrati insaturi, è possibile creare una reazione catalitica di addizione di Ozono ricavato da Ossigeno super puro e olio di sesamo, che si traduce in un nuovo principio attivo stabile e biodisponibile: il Sesazone 6000.

Si tratta di un SuperOzono standardizzato chimicamente che consente di portare ossigeno biologico sulla pelle in quantità e con proprietà conclamate.

 

Il processo di creazione del Superozono si svolge nella “stanza dell’Ozono” di Cosmoproject, azienda cosmetica leader del settore con sede a Parma, dove appositi reattori riproducono il processo di ozonizzazione tipico dei temporali garantendo un attivo stabile e iperpotenziato.

L’Ozono vanta proprietà indiscusse e comprovate da consistenti studi chimici, esso infatti garantisce un surplus di energia alla cellula ricordando alla pelle come svolgere il proprio lavoro giornaliero di recupero, riparazione e rigenerazione.

  • Benefici in termini di riduzione dei segni del tempo, miglioramento della luminosità dell’incarnato e della vitalità cellulare
  • Migliora la capacità della pelle di rigenerarsi e stimola l’attività riepitelizzante cutanea, dimostrandosi essenziale in caso di pelli sensibilizzate, danneggiate o provate dagli agenti ambientali. È un ottimo principio attivo  SOS per aiutare la pelle a recuperare comfort e benessere nei momenti più difficili
  • Vanta una sperimentata azione sanitizzante essenziale soprattutto nei luoghi in cui la pelle richiede massima protezione (es.piscina/palestra)

L’Ozono è quindi un attivo iperpotente, dalla grande versatilità, utilissimo per tutti i tipi di pelle e immancabile in quelle situazioni che richiedono cure speciali.

Scopri i nuovissimi prodotti della Linea Ozoceutica di Beauty Spa.