La formazione delle rughe

La formazione delle rughe e la loro evoluzione.

La formazione delle rughe, scopriamo cosa succede alla pelle quando invecchia.

La disidratazione dei tessuti è un fisiologico fenomeno legato all’invecchiamento, è bene perciò imparare sin da giovani a mantenere la pelle idratata.

La formazione delle prime rughe è di solito dovuta ai movimenti continui e involontari compiuti dalla muscolatura del viso; il loro nome è RUGHE D’ESPRESSIONE e sono causate dalla perdita della capacità elastica di recuperare le deformazioni della mimica facciale da parte del derma.

 

Con il passare del tempo il rinnovamento cellulare si rallenta e si manifesta attraverso una pelle opaca e spenta e la comparsa di piccole rughe; il film idrolipidico della pelle si impoverisce e si disidrata, la produzione di collagene ed elastina diminuisce progressivamente.

Le fibre di collagene perdono la capacità di trattenere l’acqua e diventano rigide aumentando l’assottigliamento del cuscinetto dermico su cui poggia l’epidermide.

La menopausa infine, assesta un ulteriore colpo alla giovinezza del viso: i fattori ormonali influiscono negativamente sul turnover cutaneo, sull’idratazione e sulla produzione di collagene provocando in alcuni casi una diversa distribuzione di melanina. 

Ciò significa rughe più profonde, pelle più opaca e spenta e insorgere di macchie cutanee.

Con Ozoceutica Neoskin di Beauty Spa, la linea con acidi organici, cambia la filosofia del modo di contrastare le rughe e non solo.

I percorsi di rigenerazione Neoskin hanno come obiettivo quello di migliorare in modo significativo gli inestetismi più complessi che segnano in modo evidente la pelle come rughe profonde, macchie e piccoli esiti cicatriziali al fine di riportare la pelle ad un aspetto sano, luminoso e levigato.

La linea Ozoceutica Neoskin si avvale della capacità rinnovante degli Acidi Organici e del potere bio-dinamizzante dell’olio ozonizzato potenziato Sesazone 6000 che garantiscono trattamenti estetici avanzati ad altissima performance.

Per contrastare la formazione delle rughe e la loro presenza, la linea Neoskin propone percorsi anti età a seconda del livello delle rughe.

Ogni prodotto utilizzato in maniera sapiente porta al raggiungimento di risultati tangibili e scientifici.

Beauty spa, nel tuo Centro, è sinonimo di garanzia e successo.
Scegli solo il meglio per te e per le tue clienti.