Make up, perché le persone lo utilizzano

Make up, 3 ragioni per cui è diventato fondamentale nella vita quotidiana.

Make up e Consulente di Bellezza: consigliare alle proprie clienti, in base al tipo di pelle e ai lineamenti, quale sia il trucco e il prodotto più adatto a loro.

Make up, make up delle mie brame..come posso apparire la più bella del reame?

Scopriamo prima, però, quali sono le 3 ragioni principali per cui le persone si truccano:

  1. Per nascondere velocemente i difetti: tutti vogliono minimizzare e nascondere le imperfezioni presenti sul volto, vuoi che esse siano il segno del tempo che passa, vuoi che siano il risultato di una vita frenetica. Nascondere esaltando le caratteristiche migliori, questo è il segreto!
  2. Per sentirsi bene: apparire belli e al massimo delle nostre potenzialità è sicuramente un valido alleato dell’autostima. Guardandosi allo specchio e sentirsi appagati e ricevere complimenti ci fa sentire più sicuri e dona energia positiva. Perché rinunciarvi, quindi?
  3. Per esprimere se stessi: il trucco è il modo più immediato e silenzioso per comunicare qualcosa di noi agli altri. Permette di esprimere uno stato d’animo grazie alla scelta del colore, in maniera chiara, ci si può sentire sexy e osare oppure delicate e decidere per un make up da principessa.

Conoscere le ragioni per cui una donna o un uomo decidono di truccarsi è il primo passo per un approccio corretto a questo servizio spesso sottovalutato.

Il make up è oggi un accessorio fondamentale, facile, vario, economico nella vita di tutti i giorni e chi se non una consulente di bellezza può svilupparlo nel modo giusto?

Il servizio make up non può più mancare nel tuo Centro!