7 trucchi per riconoscere una vera ceretta brasiliana

Tempo di lettura: 4 minuti

7 trucchi per riconoscere una vera ceretta brasiliana

Se già la utilizzi nel tuo Centro, o se sei in procinto di acquistarla, ecco 7 segnali (e 2 test pratici da fare con la tua cera) per essere certa di non imbatterti in una “brutta copia”

L’avvento e il progressivo successo, tra le clienti dei migliori Centri di Estetica, dell’epilazione brasiliana ha ingolosito sempre più produttori a creare una propria linea di cera brasiliana.

Stanno spuntando come funghi resine dalle 1000 profumazioni e dai colori variopinti, differenti tipologie a seconda della zona da trattare e del tipo di pelo, spesso acquistabili anche online e quindi disponibili a tutte…ma sei poi sicura si tratti di cera brasiliana?

Ecco i 7 trucchi (e 2 test pratici che puoi subito fare) per riconoscere una vera ceretta brasiliana

1- No strisce epilatorie

Viene rimossa esclusivamente senza strisce epilatorie, nessun segno di irritazione e nessun residuo di cera

2- Delicata sulla pelle

E’ delicata perchè NON SI ATTACCA ALLA PELLE ma ingloba solo il pelo eliminando il tipico effetto “scotch”.

Cera brasiliana delicata sulla pelle

3- Fonde a basse temperature

Ha una temperatura di fusione dentro lo scaldacera molto vicina ai 70° (contro gli 80° – 85° della liposolubile o a caldo)  e stesa sulla pelle è poco superiore alla temperatura corporea, così da evitare lo shock termico sull’epidermide e spiacevoli effetti collaterali per chi soffre di fragilità capillare.

TEST PRATICO N° 1

Prendi un termometro da cucina e misura la temperatura della tua cera brasiliana nel momento di fusione. Se supera abbondantemente i 65° significa che altro non è che liposolubile o cera a caldo.

Leggi fino in fondo e scopri l’originale cera brasiliana che fonde a 65°!

4- Rimuove anche i peli più corti

Riesce a rimuovere anche i peli più corti e difficili da catturare (fase anagen), uniformando e allungando i tempi di ricrescita (peli più radi e sottili) e mantenendo più a lungo la sensazione di pelle liscia.

Tutte le fasi di crescita del pelo da anagen a exogen

5- Permette di essere stesa su grandi zone

I polimeri aggiunti nella sua formulazione e l’elasticità del prodotto permettono un’unica stesura anche su grandi zone riducendo i tempi delle sedute epilatorie, inoltre risente poco o nulla dell’umidità e calore sia dell’ambiente che della pelle della cliente.

TEST PRATICO N° 2

Stendi un’abbondante quantità di cera su un’ampia zona come la gamba e lasciala lì per una decina di minuti. Ora prova a rimuoverla con un unico strappo. Se si rompe e si sbriciola significa che ha una scarsa elasticità e non si tratta di una vera cera Brasiliana.

Continua a leggere per scoprire l’originale ceretta brasiliana, che ti permette di coprire le grandi zone in un’unica stesura, e di rimuoverla anche dopo molti minuti con un unico strappo senza che essa si sbricioli.

6- Prezzo

La maggior parte delle “brasiliane” presenti online a prezzi irrisori non sono altro che cere a caldo o liposolubili che di brasiliano hanno solo il nome presente sulla confezione.

7- La tua cliente sarà entusiasta del trattamento epilatorio

Il dolore dello strappo, i rossori persistenti a seguito dell’irritazione della pelle, il pericolo di macchie a seguito dell’esposizione al sole e le infiammazioni ai linfonodi saranno un lontano ricordo.

Clienti soddisfatte dopo la ceretta e subito pronte per la prova costume

Sicura che quella che usi, o che stai valutando di acquistare, sia davvero una cera brasiliana?

Se pensi che fidarsi del primo brand che capita o del fornitore abituale, per offrire un servizio di epilazione “brazilian style” solo perchè la parola “brasile” è stata scritta sul sacchetto…ATTENTA! Potresti fare i conti con delle spiacevoli sorprese.

Offri alle tue clienti un servizio d'eccellenza

Logo COCOceraNon perdere tempo! Affidati a una cera brasiliana dalle caratteristiche uniche, per rendere la tua epilazione un vero e proprio trattamento di bellezza.

Anticipa le tue concorrenti e scegli COCOcera: l’originale ceretta brasiliana per pelli delicate.