7 trucchi per riconoscere una vera ceretta brasiliana

La tua cera non da i risultati promessi? Sicura si tratti di vera cera brasiliana?

Ecco la guida con i 7 trucchi (e 2 test pratici da fare sulla tua resina) per riconoscere senza difficoltà una vera ceretta brasiliana

L’avvento e il progressivo successo, tra le clienti dei migliori Centri di Estetica, dell’epilazione brasiliana ha ingolosito sempre più produttori a creare una propria linea di vera ceretta brasiliana.

Stanno spuntando come funghi resine dalle 1000 profumazioni e dai colori variopinti, differenti tipologie a seconda della zona da trattare e del tipo di pelo, spesso acquistabili anche online e quindi disponibili a tutte…

MA SEI SICURA SI TRATTI DI VERA CERETTA BRASILIANA?

Ecco per te una piccola guida con 7 trucchi per riconoscere una vera ceretta brasiliana.

 

Riconoscere una vera ceretta brasiliana

1- No strisce epilatorie

La ceretta brasiliana viene rimossa senza utilizzare le strisce epilatorie. La cera si solidifica sulla pelle, e a quel punto l’Estetista, partendo da un’estremità, la rimuove direttamente con le sue mani. Attenzione però! Questo non significa che tutte le cere che si rimuovono senza strisce sono brasiliane.

Ceretta brasiliana delicata

2- Non si attacca alla pelle

La vera cera brasiliana non si attacca alla pelle, ma ingloba solo il pelo e lo toglie dalla radice, senza spezzarlo. Niente doloroso effetto “scotch” tipico delle cere tradizionali e pelle più protetta.

3- Fonde a basse temperature

La temperatura all’interno dello scaldacera è molto più bassa rispetto alle tradizionali cerette (intorno ai 65° contro gli 80° – 85° della liposolubile o a caldo)  e stesa sulla pelle è poco superiore alla temperatura corporea. E’ così che si evita lo shock termico sull’epidermide e spiacevoli effetti collaterali per chi soffre di fragilità capillare.

TEST PRATICO N° 1

Prendi un termometro da cucina e misura la temperatura della tua cera brasiliana nel momento di fusione. Se supera abbondantemente i 70° significa che altro non è che liposolubile o cera a caldo.

Leggi tutto l’articolo e scopri l’originale ceretta brasiliana per pelli delicate che fonde a 65°!

4- Rimuove anche i peli più corti

Riesce a rimuovere anche i peli più corti e difficili da catturare (fase anagen), uniformando e allungando i tempi di ricrescita (peli più radi e sottili) e mantenendo più a lungo la sensazione di pelle liscia. Affidarsi a una vera ceretta brasiliana può essere un buon punto di partenza per uniformare i peli, prima di un percorso di epilazione laser.

5- Non si rompe e non si sbriciola

Una caratteristica fondamentale per una vera ceretta brasiliana è la sua elasticità. Le “brutte copie”, generalmente,  se rimosse dopo molto tempo dalla stesura cristallizzano, si sbriciolano o si rompono, allungando i tempi del servizio e lasciando residui di cera sul corpo di chi si sottopone al trattamento.

TEST PRATICO N° 2

Stendi uno strato sottile di cera su un’ampia zona come la gamba e lasciala lì per una decina di minuti. Ora prova a rimuoverla con un unico strappo. Se si rompe e si sbriciola significa che ha una scarsa elasticità e non si tratta di una vera cera Brasiliana.

Un’innovativa formula arricchita di polimeri, che rende più elastica la cera, e che, con il supporto di pochi ma fondamentali prodotti da cabina non risente di umidità e calore sia dell’ambiente che della pelle, ti aspetta in fondo all’articolo.

6- Occhio al prezzo!

La maggior parte delle “brasiliane” presenti sul mercato a prezzi simili alla liposolubile non sono altro che cere di vecchia concezione, che di brasiliano hanno solo il nome presente sulla confezione.

Una vera ceretta brasiliana ti permette di valorizzare il tuo servizio di epilazione…la tua cliente sarà ben contenta di spendere qualche euro in più sapendo che il dolore dello strappo sarà solo un lontano ricordo e i tempi di ricrescita saranno notevolmente allungati.

7- La tua vera ceretta brasiliana è inimitabile e le clienti notano la differenza

Cosa c’è di meglio per te Estetista vedere una cliente che esce dal tuo Centro con un bel sorriso anche dopo la ceretta? Se in più sei brava a comunicare all’esterno i vantaggi del tuo servizio, a raggiungere nuove clienti e fidelizzare chi lo è già, il tuo successo è assicurato!

Estetista e cliente nel Centro Estetico

Bene! Ora sai come riconoscere una VERA ceretta brasiliana

Se pensi che fidarsi del primo brand che capita o del fornitore abituale, per offrire un servizio di epilazione “Brazilian Style” solo perché la parola “brasile” è stata scritta sul sacchetto…ATTENTA! Potresti fare i conti con delle spiacevoli sorprese.

Scopri COCOcera: l’originale ceretta brasiliana per pelli delicate!

Logo COCOcera

Una vera ceretta brasiliana dalle caratteristiche uniche (che tutti provano a copiare), e da un Progetto inimitabile, che consegna nelle mani dell’Estetista gli strumenti necessari per valorizzare il proprio servizio di epilazione e renderlo un vero e proprio trattamento di bellezza.