BEAUTYSPA – L’invecchiamento cutaneo e le rughe: non è una scontata questione di tempo!

Quante volte ci siamo sentiti dire che già a 25 anni si inizia a invecchiare? E quante volte, a una simile notizia, abbiamo fatto il conto degli anni che ci separano da quella fatidica griglia di partenza per avere un quadro della nostra freschezza?

In realtà non è tutto così scontato.

È vero, le rughe sono intrinsecamente legate allo scorrere del tempo. Ma l’esperienza ci insegna che i coetanei non hanno sempre lo stesso aspetto.

E il motivo è semplice: quei solchi lineari permanenti della pelle non sono appannaggio esclusivo delle primavere che abbiamo alle spalle.

Ad accentuarli stanno infatti altri fattori, fra cui i movimenti muscolari e articolari, la forza di gravità, le posture notturne, la predisposizione genetica e gli stili di vita.

Alcuni fattori portano al cosiddetto crono-invecchiamento, altri invece come i fattori ambientali, semplicemente aggravano la situazione.

Fra questi ultimi, la luce gioca un ruolo chiave, causando il tristemente noto foto-invecchiamento.

Il crono-invecchiamento comporta una riduzione generalizzata dei processi nota come ipoattività biologica…….

Il foto-invecchiamento invece determina una tendenza all’iperattività biologica….

I risultati sono profondamente differenti e vanno trattati con strategie mirate, prodotti specifici e interventi diversificati.

 

Il PH fisiologico della matrice è di 7,4: solo così mantiene la sua funzione di serbatoio/laboratorio; l’infiammazione modifica il PH fisiologico spostandolo in campo acido, in questo modo le cariche elettriche negative vengono saturate dagli ioni positivi e si ha il passaggio della soluzione dallo stato di sol (liquido) allo stato di gel (solido).

L’INFIAMMAZIONE svolge quindi un ruolo centrale nel processo di invecchiamento e stress ossidativo.

Per questo è necessario comprendere l’infiammazione, il suo stato cronico e i mediatori dell’infiammazione che entrano in campo per combatterli in modo mirato e selettivo, ottenendo risultati non solo di contenimento ma anche di regressione del fenomeno.

Natura e Tecnologia è la nostra Alchimia vincente

Beauty Spa si prende cura della pelle del viso in modo globale, a partire dai piccoli gesti di cura quotidiani, come la detersione, per arrivare agli interventi eccezionali, nei periodi di massimo stress o quando il tessuto cutaneo si dimostra particolarmente esigente.

La strategia di lavoro si basa su una combinazione di attivi mirati, alcuni ispirati dalla Natura, altri fortemente tecnologici.

È un’alchimia vincente, fatta di scientificità e sensazioni, dermatologia cosmetica e Natura. Per trattamenti testati, in grado di mantenere le promesse e produrre RISULTATI.

I trattamenti VISO hanno le seguenti AZIONI:

  • Idratazione long lasting
  • Sensibilità
  • Pelle Pura
  • Energia e Ossigeno Nascente
  • Ridensificare e Rinnovare
  • Antiage
  • Luminosità
  • Macchie e Perfezione
2018-01-10T17:02:41+00:00