Come rimettersi in forma dopo le vacanze natalizie

 

Si parla di rimettersi in forma dopo le vacanze natalizie e subito si pensa alla dieta dopo le feste, ai percorsi più o meno drastici che ci vengono proposti e che ci ritroviamo ovunque, sotto forma di messaggi subliminali e talvolta anche piuttosto espliciti in tv, sui social network e perfino in radio, tra una canzone e l’altra.

Ebbene, cara amica Estetista, tu più di ogni altro sai che rimettersi in forma dopo le festività natalizie per una donna non significa solo dimagrire, ma significa prima di tutto sentirsi bene con sé stessa e non necessariamente questo passa attraverso il peso forma.

Insomma, è proprio in questa fase che entri in scena tu, è proprio in questo momento dell’anno che puoi fare la differenza con dei servizi di base unici, dimostrando di comprendere e condividere le esigenze di ogni donna.

Come? È’ semplice! Questo è il periodo dell’anno migliore per proporre alle tue clienti percorsi specifici di bellezza, pacchetti, trattamenti e prodotti che facciano sentire le donne in forma splendida e pronte per affrontare con grinta ed entusiasmo un NUOVO ANNO e una nuova stagione della vita!

E’ proprio adesso che nella testa delle tue clienti si affollano i buoni propositi di cambiamento, “dopo le feste quest’anno farò… questa volta non mi prenderò all’ultimo momento… con l’anno nuovo voglio finalmente dedicarmi un po’ di tempo anche per me!”

Igiene estetica del Viso, mani, piedi, depilazione, sono solo alcuni dei servizi di base utili a questo scopo, vediamo insieme brevemente in che modo possono aiutare le tue clienti a sentirsi meglio.

> Ma prima, dai un’occhiata alle nostre linee di prodotti per avere ben chiaro ciò di cui stiamo per parlare.

Cura delle mani e dei piedi

Tutto il corpo è importante e prendersene cura è fondamentale per il benessere della persona, all’interno del Centro di Estetica sicuramente l’attenzione maggiore è rivolta alla salute dell’organo pelle, ma non dobbiamo dimenticare che la funzionalità del corpo nella vita quotidiana si esprime anche grazie alle nostre “estremità” spesso trascurate: PIEDI e MANI.

A me piace pensare alle nostre estremità come ai nostri strumenti operativi, ai nostri attrezzi di lavoro.

Stringono, afferrano, accarezzano, ci sollevano, ci fanno muovere, realizzano e mettono in pratica quello che elaboriamo con il nostro cervello ed è per questo che dobbiamo tenerli efficienti, in perfetta forma e mai trascurarli.

Oltre a conoscere quali sono le cattive abitudini che possiamo modificare per avere grandi benefici nel migliorare “l’assetto” e la circolazione negli arti inferiori  particolarmente sensibili alle calzature inadeguate, al freddo, al caldo, alla disidratazione, al gonfiore, dobbiamo considerare che piedi e soprattutto le mani hanno un’importanza non solo funzionale, ma anche estetica.

Le mani sono il nostro biglietto da visita, rappresentano il primo contatto con gli altri, come il viso e il collo, mostrano l’età anagrafica più di altre parti del corpo, sono continuamente esposte agli agenti atmosferici e sottoposte all’aggressione di detergenti, detersivi ed inquinanti,

per questo dobbiamo nutrirle e proteggerle anche per renderle più gradevoli alla vista e al tatto delle altre persone.

Questo, naturalmente, è valido anche per le tue clienti, ecco perché è a loro che devi proporre trattamenti e prodotti per avere mani e piedi sempre curati e in splendida forma.

La nostra proposta per il tuo Centro è duplice per la cura di piedi e mani.

Per un servizio pedicure di prima classe e soprattutto per migliorare la tua marginalità, ti consigliamo di frequentare gli esclusivi corsi che riserviamo ai nostri clienti e che ti metteranno in condizione di offrire alla clientela pratiche soluzioni in tempi di lavoro ridotti.

Inoltre per dare continuità al valore del tuo lavoro in cabina anche nelle settimane seguenti ti proponiamo ausili, protezioni e l’utilizzo di cosmetici dedicati alle problematiche del piede (caldo, freddo, sudato, sensibile ad attacchi batterici, ecc) con particolare attenzione ai prodotti organici certificati ed eco-friendly che hanno assoluta affinità con la nostra pelle.

Si tratta di una linea di prodotti che non solo si differenzia dalle altre per la piacevole e delicata profumazione, ma soprattutto perché garantisce un vero “serbatoio di principi attivi” a supporto della nostra “barriera funzionale”, che ci protegge dagli attacchi esterni (anche calzature), che è la pelle.

Tra quanto abbiamo selezionato per te troverai anche scrub allo zucchero, maschere idratanti, creme, oli, esfolianti, lozioni gel, ognuno dei prodotti della linea BCL SPA consentirà alle tue clienti di vivere un’esperienza sensoriale di autentico benessere per le mani e per i piedi.

Quanto all’estetica delle mani, sai perfettamente che non è sufficiente utilizzare uno smalto qualunque per curare davvero la bellezza delle mani e dei piedi delle tue clienti.

Come nei trattamenti del viso e del corpo anche per le mani è necessario partire da una attenta diagnosi.

La conoscenza del tipo di manualità utilizzata dalla cliente durante la giornata (tipo di professione e lavoro), piuttosto che valutare correttamente la personale struttura dell’unghia o magari la sua debolezza per utilizzo di farmaci o di prodotti aggressivi usati in precedenza, è quella che farà la differenza sul risultato del servizio manicure.

La nostra proposta è articolata perciò per offrire una gamma completa di soluzioni rispettando la fisiologia dell’unghia naturale e spazia tra due marchi che, nel tempo, abbiamo ritenuto migliori di tanti altri più commerciali: KyLua e Lechat.

Nel primo caso, si tratta di prodotti professionali made in IItaly per la ricostruzione delle unghie di mani e piedi, privi di acidi metacrilici e nichel, quindi ipoallergenici; nel secondo caso, parliamo di smalti tradizionali e semipermanenti che arrivano dagli U.S.A. leader mondiali nella produzione di smalti  e sono anche’essi privi di sostanze tossiche e aggressive (11 free), resistenti e di altissima qualità.

Insomma, cara amica, manicure e pedicure sono servizi diffusi, ad alto tasso di concorrenza, ma se riesci a differenziarti usando e consigliando prodotti e trattamenti di qualità superiore, non dovrai affatto preoccupartene, perché saranno loro a far parlare di te, perché trasmetteranno alle tue clienti tutta la tua professionalità e saranno una vera risorsa per il tuo Centro..

Come prendersi cura del viso

Se la tua cliente è una persona che adora riflettersi allo specchio e la sua principale preoccupazione riguarda i primi segni del tempo che compaiono sulla sua pelle quandole feste natalizie l’hanno stressata a tal punto da lasciare i segni della stanchezza, allora la proposta giusta è un trattamento funzionale per la cura del viso.

Sai bene che la bellezza del viso passa attraverso la cura della pelle, dunque è importante che tu trasferisca alle tue clienti quanto sia necessario curare quotidianamente la pelle del viso, sia con trattamenti professionali in cabina sia con l’utilizzo a casa propria di prodotti sicuri, testati e funzionali.

Queste sono le fondamenta che noi definiamo BEAUTY ROUTINE e parte dal mantenimento o dal ripristino/riequilibrio della funzione dell’epidermide, del mantello idrolipidico e del PH.

Qui è fondamentale utilizzare cosmetici sicuri ma soprattutto di provata efficacia per la gestione dell’acqua e il ripristino dell’idratazione che quando è insufficiente provoca sensibilità, reattività, rughe precoci.

Non solo, grazie alla tua competenza sullo studio della pelle, sei tu a dover promuovere la bellezza delle tue clienti e a consigliare il prodotto più adatto alla sua cura del viso.

Come nel caso delle mani, anche il viso è sempre esposto agli agenti atmosferici, quindi il primo consiglio è sicuramente partire da una buona igiene estetica del viso, poi come accennato sopra da una corretta idratazione e a seguire un trattamento anti-età con prodotti di origine naturale, per ridare compattezza, elasticità e luminosità, vedrai, sarà sicuramente apprezzato.

Ovviamente, come per la Beauty Routine, è necessario che la cura del viso prosegua anche a casa, nella quotidianità.

A questo proposito, ti consigliamo di suggerire alle tue clienti prodotti naturali, ma soprattutto che assolvano le “moderne esigenze della nostra pelle” che sono per esempio proteggerci dall’aggressione non solo dei raggi UV, ma anche dalle polveri sottili inquinanti (PMI) che si legano ai nostri recettori cellulari, e dai raggi BLUE RAY emessi dagli apparecchi elettronici che utilizziamo quotidianamente come PC, tablet e smart phone..

La nostra ricerca e selezione di prodotti per il viso si compone di tre marchi:

BEUTY SPA, NEOVALIS e ORGANIQUE.

BEAUTY SPA si preoccupa della realizzazione di prodotti che contrastino l’invecchiamento della pelle a partire dai piccoli gesti quotidiani, pertanto ha studiato una serie di prodotti unici e che offrono una serie di soluzioni complete, dalla detersione agli interventi eccezionali nei periodi di massimo stress.

La vera risposta che accompagna l’adolescente fino all’età adulta con dei prodotti mirati per combattere photo o crono invecchiamento.

Natura, innovazione e tecnologia sono le sue parole d’ordine, insieme a funzionalità ed efficacia provata da test scientifici, sicuri del fatto che si può combattere l’invecchiamento utilizzando dei Principi Attivi e delle strutture di veicolazione mirate e selettive.

Hai già sentito parlare di crono-cosmesi e ritmi circadiani?

NEOVALIS ha fatto della ricerca il suo punto di forza, riuscendo a realizzare prodotti di particolare efficacia dermatologica.

Il cuore e denominatore comune dei prodotti è costituito dall’ozono stabilizzato o super ossigeno, molecola coperta da brevetto e utilizzata anche in campo medico e dermatologico.

La sua linea di creme e oli per il trattamento e la cura del viso e corpo consente da un lato di idratare in profondità, dall’altro di rendere la pelle più tonica, elastica e luminosa grazie alla capacità di rivitalizzare ed energizzare in maniera naturale le cellule cutanee.

ORGANIQUE si ispira per la sua linea alle tradizioni secolari che sfruttano i principi attivi naturali provenienti dalle più disparate aree del nostro pianeta. La sua missione è la creazione di cosmetici naturali, sicuri e delicati, adatti a tutti i tipi di pelle e a tutte le culture.

Molti dei cosmetici ORGANIQUE sono approvati anche dalle associazioni vegane e sono particolarmente indicati per idratare, togliere macchie e inestetismi della pelle, attuare intense azione anti-rughe, contrastare l’invecchiamento della pelle e lenire infiammazioni, ripristinando il giusto equilibrio della pelle.

Grazie al nostro supporto e alla formazione costante che ti offriamo, sarai in grado di comprendere appieno soluzioni e benefici di ogni singolo prodotto. Combinando queste informazioni con la approfondita conoscenza della pelle delle tue clienti, saprai consigliare il prodotto giusto per ciascuna delle esigenze e le tue clienti ti ringrazieranno.

Depilazione

Oggi l’epilazione è soprattutto una pratica igienica sempre più diffusa tra tutte le fasce di età e si sta velocemente diffondendo anche tra i maschietti, quella più conosciuta e praticata in assoluto, e ormai presente in tutti i canali, dal Supermercato (GDO) alla Profumeria, è la “ceretta”.

Questo sistema però nasconde nella sua apparente semplicità quotidiana non poche insidie.

Molte Estetiste hanno ridotto l’epilazione ad un gesto banale, tanto da essere declassato a “servizio di base” …. un anonimo e automatico servizio riempi agenda “che mi tocca fare perché le mie clienti, che mi chiedono anche altro, non posso di certo mandarle dalla concorrenza anche se ci guadagno poco o niente”.

Le domande che noi alla DUE PI ci siamo fatti sono:

  • Come faccio a trasformare per l’Estetista un servizio diffusissimo ma poco redditizio, che passa dal “fai da te” fino alla prestazione dell’abusiva, in un SERVIZIO AD ALTO RENDIMENTO che mi faccia guadagnare e mi distingua da tutte le altre?
  • Perché nel 2018 una donna o un uomo si deve ancora rivolgere ad una professionista dell’epilazione?

La risposta dopo una impegnativa ricerca noi l’abbiamo trovata in…

SKIN’S Brazilian Waxing !!

Le fondamenta del nostro pensiero è che devi far tuo un metodo che ti porti dall’offrire un servizio “strappa peli” ad un sistema che si approccia all’ epilazione con la stessa attenzione e premura che dedichi all’ ORGANO PELLE delle tue clienti quando fai un trattamento viso o corpo.

Questo è il concetto FONDAMENTALE del quale devi appropriarti.

Non devi giocare con la pelle delle tue clienti neanche quando fai una “semplice e normale” depilazione… Un esempio pratico?

Quante macchie sul corpo hai potuto vedere nella tua carriera di estetista dovute a traumi da ceretta e successive esposizioni al sole?

Offrire un servizio professionale significa aver rispetto e contemporaneamente dare soluzioni pratiche ai problemi della tua cliente:

  • DELICATEZZA
    dolore allo strappo e trauma praticamente nullo sulla pelle, perché SKIN’S si attacca solo al pelo e viene applicata ad temperatura più bassa delle altre resine, oltre che essere multidirezionale…No cerette aggressive, che si appiccicano alla pelle portando via non solo i peli.

    Questo si traduce nel rendere il trattamento meno doloroso (giovani e uomini), avere il massimo rispetto delle pelli delicate, dei capillari, dei linfonodi superficiali che tendono a gonfiarsi dopo lo strappo, di irritazioni e rossori persistenti su zone delicate (zona labiale, braccia, ecc…) torneresti al lavoro o andresti a far spese o berti un caffè al bar per fare due chiacchere con parte del viso arrossato?

  • IGIENE
    Peli incaniti e soprattutto follicolite? Saranno solo un lontano ricordo!Evitare dopo lo strappo le cattive abitudini di usare oli detergenti dopocera pieni di paraffine minerali è già un buon inizio ma non basta… noi ti daremo la soluzione
  • DURATA
    SKIN’S ti garantisce di offrire alla tua cliente una durata maggiore del servizio prima di eseguire la seduta successiva (fino a 6 settimane), perché produce una sorta di effetto ventosa sul follicolo pilifero riuscendo a togliere peli molto corti o ancora non visibili.

Ottenere questi 3 risultati fondamentali significa andare molto più in là che cercare semplicemente di RENDERE SOLO GRADEVOLE nell’ambiente, nelle forme e nei protocolli questo servizio.

Rendere “la cabina della ceretta” un luogo più confortevole e non una catena di montaggio (spesso la cabina più piccola, dedicata a più servizi/JOLLY, con il lettino peggiore o più vecchio, il fornello sporco che trabocca prodotto, ecc.), oppure arricchire il pre o post depilazione con una studiata manualità…

questo sforzo devi farlo sempre e deve essere la NORMALITA’.  

Insomma, sembrerà strano, ma anche un servizio depilazione con la ceretta brasiliana in un luogo confortevole, caldo, professionale ed in totale relax può diventare un’ottima proposta per rimettersi in forma dopo le feste natalizie.

Stai tranquilla, anche in questo caso non ti abbandoniamo e saremo accanto a te sempre per garantirti assistenza costante e gratuita, ma di questo parleremo la prossima volta.

Come consigliare i prodotti giusti alle tue clienti

Siamo giunti alla fine di questo percorso sui consigli riguardo i servizi da offrire alle tue clienti che vogliono rimettersi in forma dopo le feste natalizie e abbiamo visto che le proposte sono variegate.

Naturalmente la scelta del servizio e dei prodotti da proporre dipende dalla cliente che ti trovi di fronte.

Proporre qualcosa alla persona sbagliata significa non conoscere affatto il proprio interlocutore e la tua cliente potrebbe sentirsi non compresa e addirittura ingannata.

Questo però è un errore comune che capita a chi svolge questa professione bellissima senza particolari specializzazioni e senza avere esperienza o una formazione adeguata.

In qualità di Estetista professionale, tu conosci la tua cliente, sai cosa desidera e sai come aiutarla, perché, come abbiamo già detto in questo articolo tu sei una vera e propria consulente a 360 gradi della bellezza e del benessere delle tue clienti, che si affidano a te perché sanno che troveranno la risposta ai loro bisogni e ogni volta si sentiranno uniche e coccolate.

La tua conoscenza supportata dalla nostra formazione sui prodotti, i servizi e le tecniche, ti renderà sicura e consapevole dei benefici da donare alle tue clienti.

Tutto questo non apporta benefici solo alle tue clienti, ma anche al tuo Centro estetico.

Soddisfare una cliente, renderla felice è sicuramente un forte orgoglio anche per te, ripaga la tua passione e ti aiuta a differenziarti dalla concorrenza, anche quella sleale, aumentando, di conseguenza le tue entrate economiche.

Il guadagno inizia dalla cabina, dai servizi e dalla professionalità che ti differenziano dalle altre e prosegue poi con la proposta di prodotti di alta qualità, sani ed efficaci.

Se vuoi, li trovi tutti elencati qui

2018-04-04T10:17:37+00:00