Cosmoproject: ricerca e innovazione per l’Estetica Professionale

COSMOPROJECT: il leader dei cosmetici in Italia

Innovazione e tecnologia per l’Estetica Professionale

Cosmoproject è un’azienda nata nel 1993 e oggi è il punto di riferimento in Italia per i maggiori marchi del settore cosmetico e delle private lable.

L’azienda produce per terzi a livello internazionale negli altri settori ( alta profumeria, grande distribuzione, settore medicale e dermatologico) ma solo per sè nel settore dell’Estetica Professionale, applicando per ricaduta tutta l’innovazione, la ricerca, la massima concentrazione di princìpi attivi, ma anche la sua forza economica, per sviluppare nei suoi laboratori prodotti nuovi, efficaci e unici.

Il risultato sono dei prodotti funzionali TOP, alcuni anche ad azione farmaco-simile, che risultano ad un prezzo competitivo e ti riservano un margine che gli altri non ti possono dare.

Dal produttore direttamente all’Estetista

Non è facile al giorno d’oggi scegliere un partner commerciale per il settore del cosmetico. Tutti dicono “I nostri prodotti, i nostri laboratori…” ma la realtà è che il 90% dei cosmetici in circolazione sono una moltitudine di marchi prodotti da pochi laboratori che lavorano su commissione per terzi, che hanno un catalogo di base, e cambiano solo profumazione e packaging a seconda delle richieste del cliente che poi metterà in evidenza il principio attivo scelto per la comunicazione.

Vero, anche Cosmoproject produce per terzi, e per giunta a livello internazionale, ma produce solo per sé nel settore dell’Estetica Professionale, concretizzando tutta la Ricerca e l’Innovazione dei propri laboratori nelle due linee Beauty Spa e Thermae – il Tempio della Salute, che racchiudono nei propri Progetti:

Ricerca e Innovazione continua sui Princìpi Attivi impiegati

Efficacia comprovata scientificamente

Protocolli tecnici funzionali, ma anche rituali di benessere

Diagnosi approfondita sia solo manuale, ma anche strumentale

Visibilità

Cosmoproject e il rispetto per l’ambiente

Cosmoproject S.r.l. al fine di definire con chiarezza e trasparenza l’insieme dei valori ai quali l’azienda si ispira per raggiungere i propri obiettivi, ha predisposto un Codice Etico, la cui osservanza è imprescindibile per il corretto funzionamento, affidabilità, reputazione ed immagine dell’azienda.

Questo codice etico è presente in ogni ambito all’interno dell’azienda, dalla ricezione dei componenti, al rilascio del prodotto finito, passando per ogni fase del processo produttivo. Un aspetto essenziale per il cliente che in tal modo riceve un prodotto sicuro, testato, controllato ed eco-friendly.

Da sempre Cosmoproject fonda la propria politica aziendale su una consapevolezza amica dell’ambiente investendo continuamente in tecnologie sostenibili e rinnovabili.

L’impianto di depurazione aziendale dell’acqua è stimabile in 5000 abitanti/equivalenti e consente di scaricarla in acque superficiali conformemente alla norma.

Cosmoproject impiega energie rinnovabili, grazie a 2 impianti fotovoltaici per una superficie totale di 800 mq.

Maggior guadagno per l’Estetista 

 

Oltre all’aspetto etico, la molla che da subito ci ha spinti nella nostra scelta, è scattata considerando i prezzi competitivi dei prodotti Cosmoproject che si tramutano in MARGINALITA’ PER L’ESTETISTA.

Tutto ciò si concretizza nel SUCCESSO di un Centro Estetico, ottenibile solo acquistando da un vero produttore, che vende alle Estetiste i prodotti che fa!

Innovazione cosmetica +

Prezzi Competitivi +

Marginalità =

________________

SUCCESSO

Cosmoproject aumenta la tua marginalità

Ecco per te un esempio pratico di quello che succede normalmente nella realtà del nostro settore al momento dell’acquisto di un prodotto cosmetico. Le differenze da un fornitore qualunque e Cosmoproject.

Questa è la realtà di una normale cliente, le condizioni di acquisto sono migliorabili ulteriormente aderendo alle promozioni periodiche o all’accordo commerciale annuale non vincolante.

Il MAGGIOR GUADAGNO per l’Estetista è possibile perché il cosmetico, venduto direttamente dal produttore, ha costi di filiera molto più bassi. 

Affidarsi a Cosmoproject significa scegliere un’azienda innovativa, che sfrutta tutta la tecnologia dei propri laboratori e la forza economica del produttore di cosmetici leader in Italia per ricercare i migliori princìpi attivi da utilizzare all’interno dei propri prodotti.

Un nuovo approccio scientifico basato su un approccio personalizzato e incentrato su una corretta diagnosi, che utilizza attivi biomimetici, cronocosmesi, acquaporine per sfruttare la massima funzionalità dei princìpi attivi.

L’Estetista può quindi usufruire di un metodo di lavoro avanzato, approfondito attraverso corsi e seminari diagnostici e incentrati sulla conoscenza dei meccanismi di azione. Questo si traduce in competenza e autorevolezza dell’Estetista agli occhi della sua clientela. “Tanto più un cosmetico è funzionale, tanto più necessita di personale qualificato.”

Scopri le location esclusive dei prossimi appuntamenti di formazione Cosmoproject