Gel e smalto semipermanente, gli alleati per avere sempre unghie perfette
Gel e smalto semipermanente sono prodotti di cui, soprattutto nella società moderna, le donne non possono più farne a meno, ma spesso possono trasformarsi da fedele alleato ad acerrimo nemico a seconda di chi esegue il trattamento.

Per chi offre il servizio nails del gel o dello smalto semipermanente deve informarsi e formarsi e affidarsi a un formatore professionista per acquisire tutte le competenze necessarie per conoscere l’unghia in tutte le sue parti e caratteristiche.
La figura dell’ONICOTECNICA, letteralmente “tecnica delle unghie”, è colei che ha come priorità assoluta quella di occuparsi principalmente della salute delle unghie e di mantenerle integre per salvaguardare le loro funzioni di protezione per poi provvedere a renderle esteticamente belle da vedere nella forma e nel colore e infine all’approfondimento delle tecniche di nail art.

Questa è la condizione necessaria per prestare un servizio professionale e apprezzato, sia in termini di salute che di bellezza.
Un cattivo o scorretto uso degli strumenti può provocare, infatti, seri danni alla lamina ungueale e la conseguente deformazione del letto ungueale , infiammazione delle cuticole o ancora perionissi ossia un’infezione acuta che porta alla formazione di pus.
Ecco perché è importante acquisire le corrette tecniche di lavoro e saper distinguere le diverse tipologie di unghie e il loro stato di salute.
Affidarsi a un formatore, seguire corsi di aggiornamento, conoscere i prodotti e gli strumenti di lavoro sono la chiave per una manicure, con o senza gel e smalto semipermanente.
Una cliente soddisfatta che si relaziona con una Professionista competente e formata, è sicuramente una cliente fidelizzata e mai come in questo caso visto che parliamo di un servizio ricorrente e che si ripete nel tempo, possiamo costruire un rapporto duraturo e ricco di soddisfazioni.