Rendi felici le tue clienti partendo da… ciò che fanno vedere

 

I mesi invernali sono uno dei periodi di lavoro più altalenanti e più stressanti per te su come organizzare il lavoro, lo sappiamo bene: le clienti si lamentano del freddo e sono meno predisposte al buon umore per le giornate corte e buie.

E tu? Ti ritrovi lì ad inventarti il lavoro in una stagione che comincia con il pagamento delle tasse a fine novembre, che ti vede in competizione per ritagliarti la tua fettina di torta nei regali di Natale e poi prosegue nell’anno nuovo con i due mesi più freddi e nei quali si esce di meno fuori casa.

E se ti dicessimo che in realtà esiste un modo per trasformare alcuni servizi del tuo Centro Estetico in un biglietto da visita prezioso che ti distingue dalla concorrenza e li trasforma in un lavoro redditizio?

Curiosa di sapere di cosa stiamo parlando?

Non sbirciare qualche riga più in basso…ci arriveremo insieme e alla fine dirai: come ho fatto a non pensarci prima?!

La forza dei Buoni Propositi

C’è sicuramente una forte leva adesso che puoi sfruttare e sono i “buoni propositi” che ogni persona, compreso le tue clienti, fanno ogni inizio d’anno su come migliorarsi ed apparire diversa e più accettata dai suoi familiari, amici, colleghi e in genere con le persone che fanno parte della loro vita, a maggior ragione se sono in competizione con loro.

Quindi attenzione ai servizi che in questa stagione fanno da subito la differenza perché sono immediatamente visibili agli altri. Viso e cura delle mani spiccano oltre l’abbigliamento che in questo periodo dell’anno è necessariamente più coprente e protettivo.

In particolare la manicure, la cura delle mani e tutti i servizi collegati (smalto, semipermanente, ricostruzione gel, decorazioni, ecc.) sono i servizi di base più diffusi, ma noi non vogliamo che per te siano solo un peso dal quale trarre poco profitto.

Al contrario, desideriamo aiutarti a trasformare questi servizi di base in servizi ad alto rendimento e a far percepire alle tue clienti il valore reale del tuo servizio!

Ti sembra una sfida impossibile? Ti assicuriamo che non lo è ed è molto più facile di quanto pensi.

Quindi, ecco qualche idea per questi mesi invernali, prodotti che ti proponiamo e che ti faranno fare la differenza nel settore dell’estetica professionale.

Li trovi tutti a questo link: http://www.duepiestetica.it/prodotti/mani-e-piedi/

Se sei curiosa, vai subito a vederli, ma dopo torna qui, perché abbiamo appena iniziato!

Mani screpolate: cause e rimedi

Le mani screpolate sono la diretta conseguenza della stagione invernale.

La naturale barriera idrolipidica che riveste il nostro corpo e protegge la nostra pelle è costituita per il 95% da sebo e da lipidi epidermici e quando questa preziosa protezione viene a mancare, la pelle appare screpolata.

Il freddo, in gran parte, provoca la vasocostrizione dei vasi sanguigni, costringendo la pelle a limitare la produzione dei grassi protettivi per risparmiare energia. Ecco perché nei mesi invernali è più frequente avere mani screpolate, secche, con quei fastidiosi taglietti che talvolta sanguinano e bruciano.

Quando le tue clienti arrivano nel tuo Centro Estetico lamentando mani screpolate e spaccate, inizia col dire loro che nei giorni freddi bisogna aver cura di coprire bene la pelle delle mani, con guanti o protezioni appropriate.

Poi spiega loro che le cause delle mani screpolate e dell’indebolimento epidermico delle mani, oltre alle variazioni di temperatura e al freddo, sono tante: abitudini lavorative, utilizzo frequente di detergenti e sostanze aggressive, raggi UV, che nel tempo danneggiano permanentemente le fibre di collagene ed elastina, principali responsabili della salute della pelle, smog, eccessiva detersione, inadeguata asciugatura, allergie e, da non trascurare, anche la predisposizione genetica.

Sottolinea alle tue clienti quanto sia importante nutrire e proteggere le mani per renderle più gradevoli alla vista e al tatto….

Vedere delle mani curate e godere della gradevolezza di una stretta di mano, di una carezza, di un contatto con una pelle vellutata è un valore aggiunto impagabile; le mani sono il nostro biglietto da visita, mostrano l’età anagrafica più di altre parti del corpo perchè sono continuamente esposte agli agenti atmosferici all’aggressione della luce e raggi UV, di detergenti, detersivi ed inquinanti.

Prima di proporre un prodotto, però, è necessario che tu parta da una attenta diagnosi: indaga sulle abitudini e la manualità utilizzata dalla tua cliente durante la giornata (tipo di professione e lavoro), cerca di capire se ha allergie e interessati ai trattamenti che ha già fatto in precedenza e al motivo per il quale non hanno funzionato. Ci sono ad esempio prodotti a base di ozono che riescono a dare dei grandi benefici anche alle mani più bisognose e sofferenti.

Proponile sicuramente dei trattamenti in cabina, ma trasmetti alla tua cliente l’importanza di continuare quotidianamente con la sua Beauty Routine e prodotti dedicati, per poter ottenere benefici a lungo termine.

Come avere mani perfette

Il nostro consiglio per te, da trasferire alla tua cliente, è di utilizzare una linea di prodotti organici certificati ed eco-friendly che hanno assoluta affinità con la nostra pelle, garantisce il mantenimento dell’idratazione e il suo fisiologico PH.

Si tratta di una linea di prodotti che non solo si differenzia dalle altre per la piacevole e delicata profumazione, ma soprattutto perché garantisce un vero “serbatoio di principi attivi” a supporto della nostra “barriera funzionale”, la pelle, che ci protegge dagli attacchi esterni.

Per te, abbiamo selezionato la linea BCL SPA, una linea di creme e trattamenti naturali per le mani che fornisce un’idratazione intensa e immediata, senza lasciare sulla pelle la spiacevole sensazione di unto e grasso tipico di moltissimi cosmetici per le mani di scarsa qualità.

BCL SPA è l’alleato perfetto quando le temperature si abbassano e consente alle tue clienti di avere mani e unghie sempre curate.

Sappiamo cosa ti stai chiedendo: ma come faccio a fidarmi? Perché dovrei scegliere proprio questi prodotti da consigliare alle clienti del mio Centro Estetico? In cosa sono diversi da tutti gli altri che ho già provato? E come faccio a farlo capire alle mie clienti?

Per ora ti diamo un paio di motivi, che ti faranno venire voglia di approfondire la questione:

  1. i prodotti BCL SPA hanno una formula organica certificata e non contengono siliconi e altri ingredienti non affini alla nostra pelle e garantiscono una vera esperienza organica;
  2. i principi attivi hanno un’efficacia cosmetica con una gradevolissima profumazione, diversa da qualsiasi altro prodotto tu abbia mai potuto utilizzare.

Tra quanto abbiamo selezionato per te troverai anche scrub allo zucchero, maschere idratanti, creme, oli, esfolianti, lozioni gel, ognuno dei prodotti della linea BCL SPA consentirà alle tue clienti di vivere un’esperienza sensoriale di autentico benessere per le mani.

Si comincia con il Sale del Mar Morto, disintossicante naturale, si passa poi al lussuoso Scrub allo Zucchero e si continua con la Maschera Idratante, per poi terminare con la crema specifica per mani screpolate che nutre in profondità anche le mani più disidratate (Critical Repair Cream).

In questo modo, ti renderai conto di non poter più tornare indietro e non vorrai più prendere in considerazione altri prodotti, perché ti sembreranno non abbastanza completi se confrontati con i trattamenti BCL SPA.

Manicure, unghie e colori

Le mani screpolate non sono l’unico problema delle tue clienti nei mesi invernali, giusto?
Senza allontanarci dal tema mani, qual è l’altra cosa che le clienti ti chiedono più spesso?

Esatto! La manicure e scommettiamo che tutte ti chiedono unghie perfette, che non si rovinino se si dedicano alle faccende domestiche e che non le costringano a tornare da te dopo pochi giorni perché lo smalto si è sbeccato o la ricostruzione è saltata, vero?

Anche in questo caso, cara amica, abbiamo la soluzione giusta per te.

Si tratta di due marchi: LeChat e Kylua, il primo americano molto noto e pluripremiato nel settore degli smalti tradizionali e semipermanenti, il secondo italiano specializzato nella produzione di Gel UV e LED.

Innanzitutto vogliamo confessarti che questa volta è stata davvero un compito difficile, c’è stato un momento che volevamo mandare tutto e tutti al diavolo, il nostro impegno nel selezionare i prodotti per le unghie è stato davvero messo a dura prova.

Noi anche se abbiamo cominciato ad occuparci di manicure e ricostruzione unghie dal 1998, da un paio d’anni ci siamo completamente messi in discussione e abbiamo cercato di unire la migliore produzione mondiale di smalti e semipermanenti (U.S.A.) con l’esperienza nel mondo nails in ITALIA dei gel.

Credimi non è stato per niente semplice trovare, come direbbe un bravo politico, “la quadratura del cerchio” … e molte nostre clienti lo sanno quanto ci siamo sbattuti con impegno e buona fede per trovare la soluzione ottimale. … e il motivo delle difficoltà che abbiamo incontrato è che ogni Paese ha realtà, esigenze, tipologia di operatrici e clientela diversa.

Negli U.S.A. è impensabile per una cliente “non dedicarsi alle mani” per più di 15 giorni, mentre da noi ormai c’è la gara “a chi dura di più” … a chi ha la “ricrescita più lunga”, oppure c’è la pretesa che uno smalto semipermanente duri come un gel …. ma che costi molto meno e abbia una rimozione veloce (di solito molto BIO ☺) e  ….. senza usare la lima perché quella invece rovina l’unghia! ☹

Negli Stati Uniti esiste solo l’operatrice e il Centro specializzato mentre in Italia si fa anche mani, piedi, viso, corpo, cerette, ciglia, make up, ecc.

Malgrado la nostra quasi ventennale esperienza, abbiamo incontrato perciò diverse difficoltà perché, pur essendo consapevoli e certi di aver scelto dei prodotti al TOP della qualità, il risultato cambiava in termini di tenuta a seconda che il prodotto veniva applicato sull’unghia naturale, magari fragile, piuttosto che su gel o tip.

Stesso discorso se la ricostruzione in gel veniva fatta su una lamina ungueale pulita, sana piuttosto che su una dove c’erano tracce di altri gel contenenti acido metacrilico.

In questi ultimi 6 mesi abbiamo completamente cambiato l’approccio al nostro lavoro e abbiamo dedicato 2 persone che hanno selezionato e provato ogni giorno prodotti e messo a punto protocolli diversi…

Ora nel 2018 siamo certi di poter offrirti:

  • IL MIGLIOR PRODOTTO (risultato estetico e tenuta)
  • LA MIGLIORE E SEMPLICE SOLUZIONE PER TE ESTETISTA o ONICOTECNICA (pochi prodotti ma che coprono tutte le esigenze)
  • LA MASSIMA REDDITIVITA’ DEL TUO SERVIZIO (risparmio costi prodotto e tempi di occupazione cabina)

…ma il metterti a disposizione un team competente non è tutto, perchè questa volta vogliamo stupirti con una novità assoluta che cambierà il modo di lavorare nei tavoli dei Centri …vai sulla nostra pagina FB per vedere di cosa si tratta

AKRYLIKE

Come hai potuto percepire, la nostra proposta è articolata perciò per offrire una gamma completa di soluzioni rispettando la fisiologia dell’unghia naturale, ma se vuoi approfondire, contattaci (link contatti) e partecipa ai nostri corsi di formazione completi per aiutarti a trasmettere tutti i benefici dei trattamenti che utilizzi.

Insomma, cara Estetista, la manicure è un servizio molto diffuso, ad alto tasso di concorrenza, ma se riesci a differenziarti usando e consigliando prodotti e trattamenti di qualità superiore, non dovrai affatto preoccupartene, perché saranno loro a far parlare di te, trasmettendo alle tue clienti tutta la tua professionalità e saranno una vera risorsa per il tuo Centro Estetico.

Probabilmente se hai già letto i nostri articoli precedenti, saprai già che noi lavoriamo nel campo dell’estetica professionale da tantissimi anni e sai anche che teniamo molto ai nostri clienti, li supportiamo per fare in modo che possano distinguersi dalla concorrenza e offrire prodotti e servizi ad alto margine di guadagno.

E questo non solo perché ti proponiamo prodotti di qualità, ma perché ti insegniamo tutto quello che devi sapere per poterne sfruttare al meglio le potenzialità, perché comprendiamo le tue esigenze e i tuoi problemi, risolviamo i tuoi dubbi e siamo sempre a disposizione per te.

Noi crediamo molto in te e in quello che fai.

2018-02-07T10:52:00+00:00