I leggings anticellulite e il segreto degli infrarossi lontani

Tempo di lettura: 4 minuti

I leggings anticellulite e i benefici naturali dei raggi infrarossi lontani

Ecco il segreto dello speciale tessuto che sfrutta l’energia del sole per stimolare la circolazione e combattere la cellulite.

Può un capo d’abbigliamento combattere la cellulite semplicemente indossandolo?

Esistono da qualche tempo nuovi tessuti che sfruttano i benefici naturali dei raggi infrarossi lontani (FIR) per dare benefici significativi agli inestetismi del nostro corpo.

Ne avrai certamente già sentito parlare, ma sai qual è il loro meccanismo d’azione?

In più in questo breve articolo ti sveliamo il segreto per sapere se il tuo leggings anticellulite è così efficace come dicono.

I raggi infrarossi lontani (FIR)

“Le radiazioni che assorbiamo risultano inferiori al fabbisogno necessario all’armonia e al benessere generale del nostro organismo.”

Raggi infrarossi lontani

I raggi infrarossi lontani (Far Infrared Rays), sono una piccola porzione dello spettro elettromagnetico emesso dal sole, e risultano essenziali per ogni forma di vita. Nei luoghi e nelle abitudini della vita moderna, passata in maggior parte in edifici chiusi tra casa e ufficio, molte persone hanno  ridotto involontariamente l’apporto di energia solare diretta al corpo.

Le radiazioni che assorbiamo risultano dunque inferiori al fabbisogno necessario all’armonia e al benessere generale del nostro organismo.

I FIR sono invisibili ma percepiti dal nostro corpo sotto forma di calore e racchiudono spiccate proprietà benefiche e terapeutiche sugli esseri viventi. Vengono utilizzati nelle terapie medico-sanitarie per la cura di nevralgie, cefalee e dolori di varia natura e studiate nell’ambito del ringiovanimento cellulare.

Il filato intelligente EMANA®

Emana è un marchio registrato dell’azienda Rhodia-Solvay leader nelle applicazioni di filati ad alta tecnologia. La fibra che ne prende il nome è riconosciuta in tutto il mondo per le sue proprietà e gli eccellenti effetti cosmetici.

Il tessuto è composto da minerali (cristalli attivi di bioceramica), inglobati nella microfibra, che scaldati dalla nostra temperatura corporea favoriscono l’emissione dei raggi infrarossi lontani.

Logo tessuto EMANA

Leggings anticellulite: il segreto del tessuto EMANA e l’effetto degli infrarossi sul nostro corpo

I cristalli di bioceramica attiva contenuti all’interno della trama del filato, scaldati dalla temperatura del nostro corpo rilasciano i FIR. Questi vengono assorbiti dal nostro organismo che reagisce in modo naturale aumentando la produzione di ossido nitrico, un vaso dilatatore che favorisce e stimola la microcircolazione sanguigna FINO AL 92% (Test realizzato su volontari che hanno indossato tessuti con 110 g/m2 con EMANA® dopo 60giorni/6 ore al giorno).

Funzionamento tessuto EMANA sul nostro corpo

Aumenta del 92% la microcircolazione sanguigna

Il tuo leggings anticellulite è così efficace come dicono?

Sono molte le aziende che utilizzano il tessuto EMANA nei loro leggings funzionali. E’ facile trovare questi capi online e nella grande distribuzione. Nonostante si tratti sempre del medesimo tessuto, l’effetto benefico e i risultati possono variare notevolmente da una linea all’altra.

L’efficacia di un leggings ad emissione di infrarosso infatti è misurabile e dipende dalla concentrazione di minerali all’interno del tessuto.

L’azienda Rhodia-Solvay produttrice di EMANA rilascia una certificazione di efficacia sul prodotto finito dopo averlo analizzato e testato accuratamente:

  •  Certificazione Beauty (benefici cosmetici descritti da tutti i prodotti che impiegano EMANA)
  • Certificazione Performance (efficacia superiore ottenibile attraverso tessuti più compatti, più “pesanti”)

La quasi totalità dei produttori di leggings anticellulite raggiunge la sola certificazione Beauty. Acquistano grandi lotti di tessuto prefinito per contenere i costi di lavorazione e poter competere sul mercato a prezzi più bassi.

Per aumentare la concentrazione di minerali invece è necessario un intervento sul filato per aumentarne la densità per cm2.

My Shapes - l'anticellulite che si indossa
Tank Top Carta da zucchero

My Shapes è l’unica azienda specializzata del settore, ad avvolgere il filato EMANA due volte attorno alla componente elastica.

Questo è il motivo per cui raggiunge la massima certificazione di efficacia “Performance”.

Con i leggings anticellulite My Shapes le tue gambe sono più leggere, la tua pelle più liscia e puoi ottenere risultati concreti già dopo i primi utilizzi.

Un'ampia gamma di prodotti che unisce alla massima efficacia EMANA, utilità, comfort e unicità senza eguali.