Trattamenti viso: quali sono i più richiesti

 

Ti sei mai chiesta cosa vogliono le tue clienti? Da sempre, vero?!

E se ti chiedessimo, invece, quante volte la loro risposta è stata chiara ed immediata? Probabilmente ti fermeresti a pensare.

Spesso, quando le clienti vengono nel tuo Centro Estetico, ti richiedono loro i servizi di routine e apparentemente sembra abbiano le idee chiare su ciò che vogliono; in realtà, nella maggior parte dei casi, le persone non sanno perfettamente quello che vogliono finché qualcuno di autorevole non glielo dice.

Ovviamente qualcuno che abbia le giuste competenze e che abbia guadagnato nel tempo la loro fiducia; eh sì, parliamo proprio di te, la Consulente della loro Bellezza.

Cerchiamo di essere più chiari.

Sappi innanzitutto, che, per tutte le donne, in cima alla classifica dei servizi estetici più richiesti compaiono i trattamenti viso ed in particolare quelli antiage perché guardarsi allo specchio e vedere lo scorrere degli anni non piace a nessuno.

Esatto, quando si parla di bellezza, non si può trascurare l’importanza dei trattamenti viso: tutte le donne desiderano sentirsi al meglio e amano prendersi cura della parte più importante della loro esteriorità, quella più esposta e dove il trascorrere del tempo può essere più evidente.

Grazie alle nuove tecnologie, ai nuovi prodotti presenti sul mercato, puoi proporre alle tue clienti una serie di trattamenti viso capaci di regalare alla pelle una vera e propria seconda giovinezza.

Il tutto senza perdere di vista l’idratazione della pelle del viso e il controllo degli stati infiammatori, insieme alla necessità di uniformare l’incarnato da discromie, segni ed illuminare il volto.

Ecco di cosa parliamo.

Trattamenti viso antirughe: i più amati dalle donne

Quando si fa riferimento ai trattamenti viso, i trattamenti antirughe sono quelli più gettonati e sicuramente anche quelli più completi, quelli che non solo rinnovano la pelle, ma la rendono più ricettiva a ricevere gli Attivi, la idratano, ridonano funzionalità, e la proteggono.

Coco Chanel disse “Il viso che abbiamo a vent’anni dipende dalla natura, come sarà a cinquanta dipende solo da noi”

Tutte le tue clienti dovrebbero quotidianamente assumere la buona abitudine di prendersi cura della propria pelle, non solo con trattamenti antirughe professionali quando la pelle comincia già ad rivelare i segni del tempo.

Nei mesi invernali, nei cambi di stagione, dopo periodi intensi di stress o di intense esposizioni al sole, la pelle del viso ne risente più di ogni altra parte del corpo e assume un aspetto spento, piuttosto che irritato o bisognoso di idratazione per ritrovare il suo equilibrio naturale.

Ecco perché è importante che quando le tue clienti vengono nel tuo Centro Estetico tu faccia loro una accurata diagnosi della pelle del viso.

Un’accurata diagnosi eseguita da una Estetista specializzata nel viso presuppone che tu esegua una anamnesi, una valutazione obiettiva a occhio nudo o con l’ausilio della lente, una esplorazione tattile e magari degli esami strumentali a supporto e conferma di quanto da te analizzato.

Come sai, ogni tipo di pelle richiede trattamenti viso specifici, che siano in grado di donare un aspetto sano e naturale, ma occorre agire per step, considerare obiettivi singoli per riuscire ad ottenere i risultati sperati.

Queste sono le fondamenta che partono dalla BEAUTY ROUTINE quotidiana che mira al mantenimento o al ripristino/riequilibrio della funzione dell’epidermide, del mantello idrolipidico e del PH per poi passare a trattamenti più importanti che troveranno una pelle molto più ricettiva e che saranno mirati a risolvere inestetismi causati da pelle alipica, pelle sensibile, foto-invecchiamento piuttosto che da crono-invecchiamento, ecc.

Il nostro ruolo è proprio guidarti in tutte queste fasi, aiutarti ad essere una buona consigliera e ad acquisire la fiducia delle tue clienti, suggerendo trattamenti viso e i migliori cosmetici funzionali.

Come? Grazie ai nostri corsi di formazione e aggiornamento che ti spiegheranno passo dopo passo come utilizzare la strategia migliore su come impostare il tuo lavoro in cabina e come scegliere un efficace prodotto professionale adatto alle diverse tipologie di pelle e a seconda degli obiettivi specifici per ciascuna cliente.

Il trattamento viso antiage è un argomento vasto e non può certamente essere racchiuso in poche righe, ma possiamo sicuramente darti qualche informazione utile per incentivarti ad approfondirlo, iniziando dai prodotti che la moderna cosmesi ti mette a disposizione e dai problemi che risolvono.

A questo proposito, ti consigliamo di suggerire alle tue clienti prodotti di origine naturale, ma soprattutto che siano funzionali e assolvano le “moderne esigenze della nostra pelle” che sono per esempio proteggerci dall’aggressione non solo dei raggi UV, ma anche dalle polveri sottili inquinanti (PMI) che si legano ai nostri recettori cellulari, e dai raggi BLUE RAY emessi dagli apparecchi elettronici che utilizziamo quotidianamente come PC, tablet e smartphone.

Non sempre e non tutti i cosmetici danno dei risultati

La bellezza del viso, come tu certamente sai cara Estetista, non può prescindere dalla cura quotidiana della pelle, un processo di cui ogni donna dovrebbe preoccuparsi.

Per curare la propria pelle non basta affidarsi a trattamenti professionali in cabina con prodotti specifici, ma è necessario continuare ad utilizzare ogni giorno a casa propria, emulsioni o cosmetici specifici per la propria pelle, la cosiddetta BEAUTY ROUTINE.

E a chi affidarsi se non alla propria Consulente di Bellezza, ad una esperta di pelle, per chiedere consiglio su quali prodotti siano più adatti?

Sei tu ad avere il delicato compito di suggerire i cosmetici più funzionali ed efficaci per ognuna delle tue clienti, sei tu ad essere la promotrice della salute della pelle delle tue clienti ed è questo il motivo per il quale è fondamentale che tu abbia le giuste competenze e conoscenze per curare la parte del corpo maggiormente esposta.

Noi non ti abbandoneremo e non ti lasceremo sola a svolgere questo compito, saremo sempre accanto a te ad accogliere e risolvere i tuoi dubbi e le tue curiosità, per aiutarti a rispondere a tua volta alle numerose e variegate esigenze delle tue clienti.

Per cominciare, ecco i prodotti e i trattamenti speciali che abbiamo selezionato attentamente per te e per dare le risposte più appropriate ed efficaci alle tue clienti.

I cosmetici professionali che ti consigliamo sono proposti da tre marchi:

Beauty Spa, Neovalis e Organique.

Vediamole brevemente insieme nel dettaglio.

I cosmetici Beauty Spa contro l’invecchiamento cutaneo

Ispirata dalla natura, guidata dalla scienza.

Questo è il motto della nota azienda Cosmoproject di Parma che fa della Ricerca e dell’Innovazione il suo punto di forza nella creazione di prodotti per l’uso quotidiano che contrastino l’invecchiamento cutaneo.

Attenzione però, le rughe non sono solo una questione di tempo e quando si parla di invecchiamento è bene precisare che la causa non necessariamente è il passare degli anni.

Anche a particolari condizioni (esposizione costante alla luce, movimenti muscolari e articolari, postura, predisposizione genetica, stili di vita) possono causare infiammazioni che a loro volta determinano quei solchi indelebili sulla pelle del viso che ciascuna donna cerca di eliminare.

Beauty Spa ha ideato una linea completa di cosmetici funzionali viso particolarmente indicate per l’uso quotidiano, dei prodotti che accompagno le donne dalla semplice rimozione del make up, alla detersione del viso che non è più una semplice pulizia dalle impurità presenti nella pelle ma è un concentrato unico di Attivi che sposa la cura e l’attenzione della cultura orientale, e giapponese in particolare,  per la perfezione della pelle del viso.

Tutti i prodotti sono la risposta che accompagna l’adolescente fino all’età adulta per combattere photo o crono invecchiamento utilizzando dei Principi Attivi e delle strutture di veicolazione mirate e selettive.

Hai già sentito parlare di crono-cosmesi e ritmi circadiani?

La linea Beauty Spa è il risultato di un approccio che mescola con estrema abilità tecnologie all’avanguardia, una ricerca costante e principi attivi esclusivi e naturalmente ogni singolo prodotto si accompagna a test sull’efficacia e gradevolezza.

Beauty Spa è perfettamente in grado di interpretare e anticipare i trend e i bisogni del mercato, offrendo risposte innovative per una pelle dalla bellezza praticamente perfetta.

Qual è il prodotto migliore della linea Beauty Spa?

Ovviamente non esiste una risposta unica, perché dipende come sempre dall’obiettivo che vuoi raggiungere con la tua cliente: idratare a lungo, purificare la pelle, eliminare le macchie, rinnovare la cute, svolgere una funziona antietà, illuminare l’incarnato, se correttamente consigliate e adoperate da sole o in combinazione con altre, ciascuna delle creme Beauty Spa è in grado di operare una piccola rivoluzione sulla pelle del viso.

A questo punto ti chiederai: come faccio a sapere quale prodotto consigliare alle mie clienti?

La risposta è semplice: ti aiuteremo noi, grazie ai corsi di formazione conoscerai perfettamente la composizione di ciascuna proposta per il viso, i suoi benefici e come utilizzarla per sfruttare al massimo le sue potenzialità e le sue funzioni.

Scopri di più sulla linea di cosmetici professionali Beauty Spa (link ai prodotti beauty spa)

Neovalis e l’ozono stabilizzato o ossigeno nascente.

Neovalis è un altro dei marchi con cui lavoriamo da anni e la sua caratteristica principale è: l’ozono o ossigeno nascente, un gas presente in natura e reso stabile grazie alla ricerca scientifica e reso disponibile ai fini estetici per i trattamenti viso, trasformandosi in Neozone 4000, molecola coperta da brevetto e utilizzata anche in campo medico e dermatologico.

In questa sede non scenderemo nei dettagli scientifici della ricerca sui prodotti dermofuzionali dell’azienda, che se vorrai approfondiremo comunque insieme, ti basti pensare che i prodotti Neovalis hanno una serie di benefici che vanno dall’igienizzazione e dalla purificazione della pelle, all’energizzazione delle cellule, all’aumento delle difese naturali dell’organo pelle, all’incremento di tonicità ed elasticità del tessuto.

Non male, vero?

In particolare, ma non solo, sono due i prodotti che consigliamo e che fanno la differenza:

  • Aura, la crema antirughe rivitalizzante all’olio di girasole ozonizzato, capace di illuminare e minimizzare le imperfezioni della pelle, fino a renderla più luminosa, vitale e resistente all’azione del tempo che passa;
  • Ubiq, l’olio ozonizzato da usare in combinazione con Aura per un effetto ancora più stimolante. In particolare, incrementa l’elastina e il collagene naturale della pelle ed elimina ogni segno di stanchezza sul viso delle tue clienti.

Anche in questo caso, stai tranquilla, perché per ora si tratta solo di una panoramica sui risultati dei prodotti che ti stiamo consigliando, pian piano li approfondiremo tutti e tu avrai tutte le competenze necessarie per suggerirli a tua volta alle clienti del tuo Centro Estetico.

Qui (link ai prodotti Neovalis) trovi maggiori informazioni sui prodotti Neovalis.

Le creme antirughe naturali di Organique

La natura è fonte di Bellezza. Questo il mantra di Organique che per i suoi prodotti sceglie solo ingredienti sani e naturali, dimostrando un forte rispetto per l’ambiente e per le culture secolari di tutto il mondo.

Hai una parte di clientela particolarmente sensibile ed orientata al cosmetico green e naturale? Molti dei prodotti ORGANIQUE soddisfano anche le esigenze delle associazioni vegane.

La formula dei cosmetici Organique deriva da estratti, infusi e decotti di erbe preparati con meticolosa attenzione e metodo scientifico tanto da assicurare non solo risultati efficaci, ma anche particolarmente indicati alle clienti con una pelle delicata e sensibile.

Proprio in virtù della sua mission, nella sua linea di cosmetici figurano creme alla zucca, al latte di capra o a base di aloe, tutte con funzioni specifiche e indicate per determinate tipologie di pelle.

La linea Eternal Gold, ad esempio, inibisce il processo di invecchiamento cutaneo idratando in profondità. I principi attivi delle creme antirughe che compongono la linea Eternal Gold vanno dalla Salvia Sclarea, che aumenta l’idratazione, alla lavanda, che ha un’azione antirughe molto forte, all’oro colloidale, che smacchia la pelle del viso e diminuisce la profondità delle rughe, ad un mix di estratti di frutta (lampone, fragola, kiwi, mela, pesca e cetriolo), che dona luminosità e morbidezza al viso.

Se l’obiettivo è un effetto lifting immediato, allora questa linea di cosmetici è la risposta che cercavi.

I trattamenti alla polpa di zucca, poi, migliorano fortemente l’idratazione e l’elasticità della pelle, grazie all’estratto di zucca che agisce in maniera globale su tutti i livelli della cute e lascia la pelle del viso liscia e luminosa. Oltre all’estratto di zucca, in questa linea di creme antirughe trovi anche altri principi attivi che svolgono funzioni altrettanto importanti per la regolazione dell’idratazione, dell’elasticità e della luminosità della pelle, oltre che per il rallentamento dell’invecchiamento cutaneo.

In particolare parliamo di acido ialuronico, alghe marine, burro di karité, betaina vegetale, vitamina E e tanti altri elementi naturali, sapientemente combinati per dar vita ad un prodotto eccezionalmente efficace per i trattamenti viso.

L’innovativa linea di creme al latte di capra con estratto del frutto di Lychee ha un vero e proprio effetto calmante sulla pelle del viso, abbassandone contestualmente la temperatura.

Se le tue clienti vivono un periodo di forte stress e la loro pelle è tesa e irritata, ti consigliamo di provare l’effetto lenitivo di questa particolare linea di creme, capace di restituire alla pelle del viso un aspetto sano e giovane.

Se invece ti trovi di fronte a clienti con la pelle particolarmente sensibile, secca e screpolata, tendente alle irritazioni, la soluzione potrebbe essere la linea di creme all’aloe vera, un potente lenitivo che ripristina istantaneamente il giusto equilibrio della pelle e annulla le infiammazioni, anche dopo prolungate esposizioni al sole (in estate, ad esempio).

Inoltre, è anche un’ottima base trucco, si assorbe rapidamente e non lascia residui.

Se vuoi saperne di più, vai alla sezione del nostro sito dedicata ai trattamenti viso Organique (link prodotti Organique).

Siamo arrivati alla fine del nostro viaggio attraverso i prodotti per la cura del viso e i trattamenti che ti consigliamo per risolvere i problemi delle tue clienti.

Abbiamo visto che le rughe sono uno dei segni più evidenti dell’invecchiamento cutaneo e uno degli aspetti più temuti dalle donne e per il quale sono disposte a spendere.

Ecco perché devi assolutamente essere pronta a rispondere alle esigenze delle tue clienti, preparata ad affrontare i problemi della pelle del viso e capace di consigliare i trattamenti viso adatti a ciascuna cliente e i prodotti da usare nella quotidianità.

Noi, come sempre, saremo accanto a te e ti aiuteremo a fidelizzare le tue clienti consigliando loro i prodotti giusti, quelli che di sicuro risolveranno il loro problema.

Non sei ancora convinta?

Contattaci e ne parleremo ancora

2018-04-04T10:13:56+00:00